Piattaforma di voto per Mercato Saraceno

La piattaforma costituisce lo strumento digitale per la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica di Mercato Saraceno,  attraverso la quale è possibile accedere ai processi di collaborazione e cura dei beni comuni.

La piattaforma partecipativa è intesa come una rete civica, un social network con obiettivi civici, pensato per facilitare relazioni orizzontali tra cittadini Pubblica Amministrazione, e stimolare l’impegno e la collaborazione in base a interessi, luoghi, passioni, bisogni e risorse.

La piattaforma si rivolge a tutti i cittadini di Mercato Saraceno dotati di SPID, sistema pubblico di identità digitale, che vogliono partecipare alla vita pubblica della città.

Per partecipare ai processi attivi nella piattaforma è necessario accreditarsi con la propria SPID. Si potrà esprimere una preferenza rispetto a consultazioni lanciate dalla Pubblica Amministrazione ma anche fare segnalazioni e/o avanzare proposte da condividere con l’Amministrazione e il resto della comunità.

La piattaforma della partecipazione è stata pensata e sviluppata all’interno di Mercato TRIFASE, processo partecipativo finanziato nel 2020 dalla LR n. 15/2018 della Regione Emilia Romagna e finalizzato alla costruzione di una cultura e di un percorso di inclusione digitale nel territorio di Mercato Saraceno.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *