Storia e Memoria – Comune di Bologna

Questo sito, sviluppato tramite l’agenzia D-Sign per il Comune di Bologna, in collaborazione con Istituzione Bologna Musei | Museo civico del Risorgimento e la Città Metropolitana, celebra i luoghi, gli episodi e le persone che hanno segnato la storia bolognese nei secoli passati. Attraverso il portale “Storia e Memoria di Bologna”, biografie di artisti, politici, caduti in guerra e partigiani prendono vita e si interconnettono dinamicamente con le località, gli eventi, le battaglie, i monumenti e le opere d’arte che li hanno resi celebri.

Il sito offre un viaggio emozionante attraverso microstorie familiari, storia cittadina, eventi nazionali e mondiali, fornendo accesso a decine di migliaia di contenuti storici. Questi includono documenti conservati in archivi pubblici e privati, fino a poco tempo fa noti solo a pochi esperti, arricchiti da contenuti multimediali per una comprensione approfondita del passato.

Sviluppato secondo i principi AGID di accessibilità, il portale assicura una navigazione chiara e inclusiva per tutti gli utenti. Esplorate il sito per scoprire il presente attraverso le nostre radici storiche, immergendovi in una testimonianza vibrante della cultura e dell’eredità di Bologna.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *